Francesco è un Partner attivo a livello internazionale su progetti di Executive Search e di Leadership Consulting, principalmente nei settori dell’ Energy, dell’ Industrial e delle Infrastrutture in Italia, in Europa e in Middle East.
È entrato in Transearch provenendo da Amrop nel 2023, dopo una brillante carriera internazionale come CHRO e come HR & Organization Director in alcune tra le più importanti multinazionali globali (Saudi Aramco, General Electric, Fiat Group, Alstom, British Steel), aziende familiari (Indesit, Falck Renewables, Zambon Pharma), e società di consulenza (Willis Towers Watson), basato in Italia, UK, Germania, Francia e, tra il 2014 e il 2021, in Medio Oriente.
È un vero “insider” nel mondo dell’ Energy (Oil&Gas, Renewables, Power Generation, Utilities, EPC, Cleantech), ed è un esperto nei settori Industrial, Automotive, Metals, Chemicals e Infrastrutture.
Francesco si è costruito negli anni una reputazione nel trovare Executives di livello mondiale e nella costruzione di “dream teams” a livello di Leadership. Inoltre, supporta i propri clienti nella realizzazione dei loro succession plans, delle loro strategie di business e di HR, in trasformazioni complesse legate a globalizzazione, M&A, Scale-ups, Digital Technologies, culture change management.
Ha una laurea in Economia in Bocconi a pieni voti con una specializzazione in Organizzazione, ed è certificato Six Sigma Green Belt e GE Change Acceleration Process (CAP) coach. Oltre all’Italiano, parla fluentemente Inglese e Francese, e sta imparando il Tedesco e l’Arabo.
Basato a Milano, Francesco lavora normalmente con clienti internazionali in Middle East, una regione in fase di grandissima espansione. Data la sua particolare esperienza, si pone come un “ponte” ideale tra aziende Italiane e dei Paesi del Golfo in ambito Executive Search, Leadership Consulting, HR ed Organizzazione di filiali e progetti.
Persona multiculturale e curiosa, grande viaggiatore, è un partner a livello globale per i propri clienti, con I quali costruisce rapporti di fiducia di lungo periodo. Sempre con il sorriso.