La ricerca e selezione del personale di professional e middle management è un’attività di grande valore strategico per le aziende, poiché dalla qualità professionale dei collaboratori di questo livello, così come dalle loro competenze tecniche e dal loro commitment, dipende in modo rilevante il raggiungimento degli obiettivi di breve, di medio e di lungo periodo. Inoltre, molto spesso, è fra questi profili che le aziende migliori individueranno i potenziali candidati per assicurare un corretto piano di successione.
Proper è una Realtà certificata UNI EN ISO 9001:2008.
Studio approfondito della posizione da ricoprire e del contesto in cui si colloca, che viene realizzato attraverso una serie di incontri con il cliente.
Definizione del profilo ideale del candidato, sia dal punto di vista delle competenze professionali richieste, sia dal punto di vista delle soft skill.
Identificazione dei candidati potenziali.
Contatto con i candidati e intervista approfondita.
Elaborazione di una long list.
Definizione della rosa finale dei candidati, insieme al cliente e supporto, quando richiesto, in fase di negoziazione e definizione del pacchetto retributivo.
Raccolta delle referenze professionali sul candidato prescelto.
Follow-up dell’inserimento del candidato attraverso periodici incontri con la società cliente e con la persona inserita, con la finalità di valutare tempestivamente l’interpretazione delle reciproche attese ed eventualmente intervenire in caso di ostacoli ad un inserimento positivo.